Birrificio Itineris Civita Castellana (VT)

Continua il nostro viaggio, alla ricerca delle eccellenze italiane e questa volta parliamo di una piccola, ma già grande realtà, proprio a portata di mano, il Micro-birrificio Itineris di Civita Castellana, in provincia di Viterbo.
Il Birrificio , nasce da un'idea di Claudio nel 2008 ma solo dopo aver girato l'Italia e conosciuto realtà già esistenti ed affermate, nel mondo della birra, decide di dare vita a un sogno che con il tempo è diventata una vera e propria passione.
Alla fine del 2010, il laboratorio è pronto e la sua prima produzione è la la Cimina, una birra chiara di tipologia Weizen,  di frumento ad alta fermentazione dal sapore fresco e delicato, con aromi che ne fanno una birra amata da tutti.
Man mano le collaborazioni con gli altri colleghi crescono e di conseguenza cresce la sua offerta, forse proprio grazie alla crescita e all'affinamento delle tecniche , dovute a queste collaborazioni
Oggi il Birrificio Itineris , ha una linea di ben 9 birre tutte diverse tra loro, ma con una identità ben marcata e decisa, visto che gli ingredienti, maggiormente provengono da colture locali.
Per saperne di più date un'occhiata al loro sito, dove è possibile rendersi conto del magnifico lavoro svolto in solo poco più di due anni, che glia ha permesso di accedere a importati fiere del settore e strutture di rilevo importanti come Eataly ecc.















  
contatti e info:
Birrificio ITINERISVia Donatello, 1 (Zona Fontana Matuccia) CIVITA CASTELLANA - 01033 - (VT) - P.IVA 02027930565   C.F. CNTCLD77H09H501T
email: info@birrificioitineris.it - N° verde: 800.91.23.51
sito Web:http://www.birrificioitineris.it/
by
Picture

Posta un commento

Post più popolari