Presentazione libro " Una ricetta al giorno ...leva il medico di torno"...


...365 Ricette - 365 Chef - 365 Storie
il libro dell'anno...
E' stato presentato lunedì 13 gennaio 2014 il libro prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani, "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno", che contiene 365 ricette "donate" all'Associazione da 365 Chef diversi provenienti da tutt'Italia, ma non solo, di cui alcuni di fama internazionale come Paolo Barrale, Nicola Batavia, Heinz Beck, Pino Lavarra, Tano Simonato, compreso il sottoscritto ..., solo per citarne alcuni.

A questa prima presentazione ne seguiranno delle altre in giro per l'Italia, partendo da quella che si svolgerà domenica 26 p.v. a San Giorgio a Cremano (NA) nella Biblioteca di Villa Bruno.

Il libro, nato da un'idea di Luigi Farina, presidente dell'Associazione Spaghettitaliani, ha come tema il salutismo e la stagionalità, ma è anche un modo per "scattare una fotografia" della Cucina Italiana a 360°, unificando così l'Italia gastronomica ed è anche per questo che è stata scelta come location dell'evento la Tenuta San Domenico di Sant'Angelo in Formis (Capua - Caserta), visto che si trova a poca distanza da dove avvenne lo storico incontro fra Garibaldi e Vittorio Emanuele II, che sancì l'Unità d'Italia.

Alla presentazione hanno partecipato molti degli Chef che hanno collaborato alla stesura del libro con le loro ricette, e i partner che hanno permesso con il loro contributo, la realizzazione di questo progetto.
La presentazione è stata  moderata dalla giornalista Laura Gambacorta e ha visto come relatori Paolo Marchi (Identità Golose) e Luigi Farina (Associazione Spaghettitaliani).
Per vedere l'elenco completo degli chef che hanno partecipato al progetto, in ordine di data di pubblicazione della loro ricetta, potete visitare la seguente pagina: http://www.spaghettitaliani.com/BlogAdC/URaG2014.php

Per richiedere la vostra copia, andate al link seguente e.... buona lettura a tutti....
http://www.spaghettitaliani.com/Ricette2013/PrenotaLibro.php


by Picture
Posta un commento

Post più popolari