"Nepipan" premiata forneria



Cristiano Naticchioni è la seconda generazione di panificatori di questa piccola perla dell'arte bianca che si trova a Nepi in provincia di Viterbo.
Dopo gli studi e esperienze di tutt'altro genere, Cristiano decide di riprendere l'attività di famiglia, forse forte il richiamo e la passione per questa nobilissima e antichissima arte.
La ricerca e la qualità sono stati sempre un chiodo fisso per lui, fino ad arrivare a stravolgere completamente l'offerta, che da quasi mezzo secolo il padre portava avanti, ma senza abbandonare o dimenticare quello che gli aveva insegnato, specialmente per quanto riguarda il pane sciapo, pane che ancora oggi il papà cura personalmente e che rappresenta una delle eccellenze della Tuscia.
Negli anni Cristiano a messo a punto una serie di pani, utilizzando e selezionando farine e materie prime di eccellente qualità, aggiudicandosi spesso premi e riconoscimenti importanti, come il premio Roma per la panificazione.
Da qualche anno a questa parte l'offerta è stata incrementata anche per quanto riguarda il fronte pasticceria, di cui ad occuparsene è la sorella Valentina.
Le specialità dolciarie, vedono come protagonisti, alcuni classici della pasticceria secca dell'alta Tuscia, come le ciambelline al vino, dove usa solo extra vergine della Tuscia e Vino rosso passito dell'Azienda Agricola Ronci di Nepi, questo prodotto è un prodotto che si fregia del marchio di qualità "Tuscia Viterbese" un marchio che punta a valorizzare e premiare i prodotti e i produttori locali.
Oltre alla ciambelline si producono anche i famosi  "tozzetti", altro prodotto tipico a base di nocciola gentile romana della Tuscia e molti altri compresi alcuni dolci freschi come torte, piccola pasticceria, maritozzi ecc.

la vetrina dei pani

 i pani

Cristiano

Le ciambelline al vino

la pasticceria secca

Il pane e la pizza

la pizza bianca


Valentina




le torte 


bignè e maritozzi


panini




Nepi Pan di Naticchioni Cristiano
Comune: Nepi Indirizzo: Via Don Luigi Sturzo, 1 Telefono: 0761.559034 Cell. 335.6948263 Fax: 0761.559034 E-mail: c.naticchioni@alice.it
















by Picture
Posta un commento

Post più popolari