Vini & Porcini 2015


Vini e Porcini 1a edizione da un'idea di Vivi laTuscia e con JazzUp Tuscia Wonderland, Vetralla vola sulle ali del Turismo Culturale 25-26-27 settembre Cura di Vetralla

Quest'anno JazzUp compie 10 anni ed è voluto diventare maggiorenne. Ha voluto festeggiare il suo compleanno cambiando un po' pelle, rivolgendosi al suo territorio in modo diverso, più maturo con la volontà di cogliere le sfide che la Tuscia, questo meraviglioso territorio dell'Alto Lazio, gli poneva innanzi. Con piacere ha accolto l'invito di VivilaTuscia a presentare la prima edizione di Vini & Porcini nei bellissimi luoghi di Cura di Vetralla (Vt). Il progetto culturale di JazzUp - Tuscia Wonderland si presenta come una profonda appassionata e sorprendente dichiarazione di amore per un territorio: la Tuscia appunto.

Sotto la sapiente direzione artistica di Giancarlo Necciari oggi JazzUp si pone quale vetrina delle eccellenze del territorio. Musica, enogastronomia, cultura giornalistica, itinerari paesaggistici. Lo sforzo è quello di cogliere tutta la potenzialità delle tradizioni contadine di quegli usi e costumi che -grazie all'impegno di produttori e imprenditori come quelli della eccellente rete di VivilaTuscia - rimangono vivi nella memoria collettiva tanto da farne un EVENTO, un' ESPERIENZA DI TURISMO CULTURALE.

E' quindi naturale legare le proposte artistiche di qualità alle eccellenze storiche ed enogastronomiche del luogo, coinvolgere le strutture alberghiere del territorio. Non si tratta unicamente di FARE RETE, che di per se sarebbe già importante, ma quanto di offrire attraverso una DIREZIONE ARTISTICA qualificata la possibilità di volare sulle ali del Turismo Culturale!

Vini & Porcini 1a edizione in programma il 25, 26 e 27 settembre prossimi a Cura di Vetralla (Vt) è l'imminente tappa di questo interessante progetto presentato da ViviLaTuscia e JazzUp Tuscia Wonderland.

Focus su due prodotti del viterbese: i vini e i funghi di qualità. Una tre giorni voluta da VivilaTuscia, una rete di imprenditori del settore turistico - alberghiero della provincia di Viterbo che crede fermamente nella capacità attrattiva del territorio. Il progetto è quello di far conoscere i tesori nascosti in queste antichissime terre attraverso attività promozionali in Italia e all’estero al fine di sviluppare l’economia turistica della provincia, favorendo e qualificando l’accoglienza dei visitatori.

Un autunno da gustare in Terra di Tuscia!

Come per alchimia la manifestazione offre al visitatore la possibilità di vivere tre giorni nei quali sperimentare ODORI, SAPORI e SUONI caratterizzati dal gusto un po' retrò tipico delle tradizioni.

Grazie ai pacchetti turistici l'ospite potrà ammirare le bellezze naturalistiche, 1 degustare i prodotti enogastronomici, assistere a Cooking Show con Chef del Gambero Rosso come Salvo Cravero, offrire ai propri bambini laboratori esperienziali, ascoltare ottima musica di gruppi provenienti da più parti d'Italia JazzUp - Tuscia Wonderland e VivilaTuscia stanno cercando di porre, con questa prima edizione, le basi per un ragionato e sistematico modello di TURISMO CULTURALE da riproporre e offrire a molte altre manifestazioni perché - uniti dal profondo e sincero amore per la propria terra - credono fortemente della vocazione turistica di questi luoghi. La Tuscia, terra di un importante passato, sarà così terra di un luminoso futuro.

Per info prenotazioni e programma ....

Vini & Porcini- Vivi la Tuscia programma


by Picture
Posta un commento

Post più popolari