I Lamponi dei Monti Cimini...



Lui è Massimiliano Biaggioli detto "mammo" ex informatico di Viterbo.
Come spesso accade anche lui si ritrova a fare un lavoro che non lo soddisfa più, perciò, complice la sua passione per i viaggi e per le "special car" un giorno a Londra mangiando una vaschetta di lamponi, capisce che dentro quel piccolo frutto, forse si nasconde il suo futuro.
Tornato in Italia nella sua Viterbo, comincia a studiare il prezioso frutto e le sue proprietà benefiche e vedere a quel punto se sui Monti Cimini (dove vive) è possibile impiantare le piante di lampone e capire se il terreno è quello giusto.
Da li' a pochi anni i primi risultati cominciano ad arrivare, cosi'decide di dar vita a quello che pian piano stà diventando il suo sogno, cioè produrre lamponi nella Tuscia e trasformarli... nasce L'Azienda Agricola "Lamponi dei Monti Cimini"
Oggi l'azienda produce svariate varietà di lamponi, da quelle rifiorenti a quelle prettamente stagionali, ognuna con caratteristiche molto diverse, che mammo ogni giorno, trasforma nel suo laboratorio in preziose composte... già, composte e non marmellate, come giustamente ci tiene a sottolineare Massimiliano.
I suoi prodottti oggi sono presenti  sulle migliori tavole gourmet e non solo, ma hanno oltrepassato anche i confini nazionali, grazie alle spiccate capacità imprenditoriali di mammo e della collaborazione con il  fido amico e commerciale Stefano Saccoccio (Ricercatezze).
L'ultima sfida di mammo è "Lamponella" una tisana di foglie di lamopone della innumerevoli proprietà benefiche in questo periodo in fase di lancio....
...dimenticavo...ovviamente mammo in questo progetto non è solo, anche perchè non ce la potrebbe fare... insieme a lui ci sono la compagna Daniela, la mamma (zia Pucci), il papà, il fratello nano, la sorella Maria Laura  e la gatta Lilla....
lamponeto


mammo  e i suoi lamponi




lamponi



lamponella
composta di lamponi al cardamomo



Contatti: Az. Agricola Massimiliano Biaggioli Str. Romana 28 01100 Viterbo,Email: info@lamponideimonticimini.it Mobile: 3473830158 
sito web
Posta un commento

Post più popolari